EN FR DE IT

ALLEANZA SVIZZERA DEI GESTORI PATRIMONIALI

I gestori patrimoniali sono attori importanti nel settore finanziario svizzero.

Alleanza Svizzera dei Gestori Patrimoniali

Chi siamo

Nel 2016, quattordici importanti gestori patrimoniali svizzeri hanno fondato l'Associazione svizzera dei gestori patrimoniali Allianz. Successivamente, altri grandi gestori patrimoniali si sono uniti all'associazione. Di conseguenza, l'associazione rappresenta attualmente oltre 100 miliardi di beni dei clienti.

Perché

I gestori patrimoniali in Svizzera sono attori importanti nel settore finanziario svizzero. A tale proposito, un gestore patrimoniale deve affrontare una sfida analoga per le banche regionali nazionali e le banche private per le banche universali. Inoltre, le nuove soluzioni fintech aprono nuove opportunità per i gestori patrimoniali. Inoltre, sono cambiati anche i requisiti di infrastruttura per un gestore patrimoniale. Le discussioni su nuove IDEE DI INVESTIMENTO o prodotti di investimento non sono meno importanti. Infine, si tratta di lavorare insieme per guardare al futuro.

OBIETTIVI

L'associazione consente ai membri di scambiare regolarmente esperienze tra le regioni e anche di trasferire know-how. In questo modo, i gestori patrimoniali più grandi vogliono rafforzarsi a vicenda attraverso nuove idee innovative. Di conseguenza, sono emerse collaborazioni interessanti o persino fusioni di aree di business. Ultimo ma non meno importante, ogni singolo cliente che ha optato per un gestore patrimoniale beneficia anche del nostro obiettivo.

0 mld
Patrimonio della clientela
0
Membri

Eventi per i soci

0
Collaboratore
0 %
InCollaboratore

Membri

Alleanza Svizzera dei Gestori Patrimoniali

Temi

In breve, l'associazione di grandi gestori patrimoniali si impegna a trovare soluzioni in vari settori di lavoro. Inoltre, il corrispondente scambio aperto tra i principali gestori patrimoniali ci consente di aumentare ulteriormente il livello di professionalità e di beneficiare delle conoscenze acquisite nel settore.

Di conseguenza, numerosi eventi si svolgono in varie aree tematiche, tenendo conto degli specialisti interessati. L'associazione organizza anche una conferenza strategica annuale.

IDEE DI INVESTIMENTO

REGOLAMENTI

INFRASTRUTTURE

BANCHE DEPOSITARIE

PRODOTTI

INFORMATICA

Alleanza Svizzera dei Gestori Patrimoniali

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

L'alleanza dei gestori patrimoniali svizzeri è cresciuta rapidamente in soli tre anni e di conseguenza ora copre l'intera Svizzera. Ciò conferisce all'associazione un ruolo importante nel centro finanziario svizzero.

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE di amministrazione è composto da rappresentanti esperti dei maggiori gestori patrimoniali svizzeri e si riunisce mensilmente in questo spirito.

Inoltre, l'impegno del Comitato esecutivo è volontario, il che significa che le quote associative vengono utilizzate principalmente per eventi in tutte le parti della Svizzera.

Alleanza Svizzera dei Gestori Patrimoniali

GESTORI PATRIMONIALI

Il settore dei servizi finanziari in generale e le attività di gestione patrimoniale in particolare hanno tradizionalmente una priorità assoluta per l'economia svizzera. Grazie alla coerenza e all'indipendenza, i gestori patrimoniali godono quindi della fiducia dei loro stimati clienti.

Maggiore è il patrimonio dei clienti, più è importante diversificarli tra le diverse banche e giurisdizioni al fine di ridurre al minimo il rischio di conseguenza. Di conseguenza, questo primo livello di diversificazione è uno dei principi più importanti per la conservazione delle attività.

Tuttavia, la gestione di attività presso diverse banche, sebbene in diversi paesi, è una grande sfida ed è una delle competenze chiave di un gestore patrimoniale. Quest'ultimo gestisce le attività presso le banche nazionali e internazionali in conformità con il profilo di rischio concordato, l'orizzonte di investimento e l'obiettivo di investimento desiderato dal cliente e riporta su di esso su base regolare.

I dipendenti dei gestori patrimoniali sono spesso ex impiegati delle banche che cercavano l'indipendenza o un ambiente di lavoro con maggiore libertà. In altre parole, i membri dell'associazione non sono meno importanti datori di lavoro e hanno oltre 1,000 dipendenti.

Alleanza Svizzera dei Gestori Patrimoniali

notizie

I membri dell'associazione per i gestori patrimoniali più grandi pubblicano anche notizie interessanti tramite la piattaforma di social network LinkedIn.

Alleanza Svizzera dei Gestori Patrimoniali

Social Media

Seguici sulla piattaforma di rete di LinkedIn.